domenica, novembre 08, 2020

STEP﹟9 - Gli inventori

Nel 1973, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (USDoD - United States Department of Defense) sviluppò, creò e realizzò l’attuale sistema di navigazione GPS, gestito dalle Forze Spaziali degli Stati Uniti (United States Space Force) al fine di ovviare ai limiti del precedente sistema, il Transit.

Nato nel 1947, il DoD è un dipartimento del ramo esecutivo del governo federale con sede a Il Pentagono incaricato della coordinazione e della supervisione delle agenzie governative correlate alla sicurezza nazionale e alle Forze Armate degli Stati Uniti (USAF - United States Armed Forces).

Inizialmente ad uso esclusivamente militare, venne in seguito rilasciato ad uso civile ma con la volontaria introduzione, negli anni '90, di errori di precisione in modo da ridurre l'accuratezza della rilevazione, venne poi disabilitata con un decreto di Bill Clinton.



Nessun commento:

Posta un commento

STEP﹟28 - La sintesi finale

Le valigie sono pronte, la macchina è in moto, il navigatore è impostato, dopo aver completato questo percorso alla scoperta del Global Posi...